Scopri i nostri prodotti su carrefour.it earth icon Scegli il tuo paese logo enseigne Carrefour

Risultato della mia ricerca Risultato

Sito internazionale

Global

Siti nazionali

CSR Store International Challenge - Superhero

CSR Store International Challenge è l'iniziativa nata per premiare il punto vendita che ha coinvolto maggiormente clienti e collaboratori sui temi della transizione alimentare

Il progetto ha coinvolto i punti vendita Carrefour Iper e Market in tutta Italia, ognuno dei quali ha scelto il proprio SUPERHERO che si è fatto promotore di iniziative in store con il coinvolgimento anche fornitori, enti locali, istituzioni.

Cosa significa per CSR Store International Challenge?

Il progetto CSR Store International Challenge è un’iniziativa promossa dal Gruppo Carrefour con l’obiettivo di premiare il punto vendita che meglio ha messo in evidenza e coinvolto tutti i clienti e collaboratori sui temi della transizione alimentare e di responsabilità sociale. Il progetto ha coinvolto i punti vendita Carrefour Iper e Market in tutta Italia, ognuno dei quali ha scelto il proprio SUPERHERO che si è fatto promotore di iniziative in store con il coinvolgimento anche fornitori, enti locali, istituzioni. Il progetto è terminato con un evento in Spagna che ha visto riuniti i Superhero vincitori di tutti i paesi Carrefour.
L’iniziativa rientra nella strategia della Transizione Alimentare e mostra l’impegno di Carrefour verso importanti temi legati alla CSR come la lotta allo spreco alimentare ed energetico, la corretta gestione dei rifiuti, la qualità alimentare, la sostenibilità ambientale, il benessere animale, le partnership locali e la valorizzazione della diversitá.


Per quale motivo?

Carrefour oggi si confronta con un mondo che richiede sempre di più un impegno concreto a favore dell’ambiente e della società e con questo progetto i nostri Superhero hanno potuto ampiamente comunicare il contributo che da anni Carrefour da in ambito Corporate Social Responsibility.
Grazie all’iniziativa, ognuno di loro ha assunto il ruolo di promotore degli impegni di Carrefour e ha valorizzato i pilastri della transizione alimentare, sensibilizzando collaboratori e clienti, in quanto tutti dobbiamo imparare ad essere più responsabili per un futuro sostenibile.

 

Il progetto è veramente innovativo?

Si, il progetto ha permesso di dare voce alla creatività dei collaboratori per realizzare idee innovative e curiose dedicate a temi importanti, senza dimenticare il coinvolgimento dei clienti e della comunità locale.
Dal brunch multiculturale alle CSR Card, dalla degustazione dei prodotti locali alle giornate dedicate alla lotta allo spreco: collaboratori e clienti in prima linea per raccontare i valori della CSR.


In cosa consiste il progetto?

Il progetto ha visto la realizzazione di oltre 1200 eventi e iniziative che hanno avuto come tema centrale la responsabilità sociale d’impresa di Carrefour. I punti vendita Carrefour Iper e Market di tutta Italia sono stati i protagonisti di giornate a tema dedicate ai valori della transizione alimentare e della CSR. Tra le numerose attività, sono state organizzate passeggiate in campagna alla scoperta dei fornitori locali, visite a fattorie e campi agricoli, coinvolto le scuole con lezioni su nutrizione e benessere, invitato nei punti vendita esperti alimentari o ambientali, partecipato a manifestazioni mondiali come il World Cleanup Day per la raccolta dei rifiuti o la giornata internazionale dell’alimentazione organizzata dalla FAO in cui sono stati valorizzati i prodotti Fair Trade per un commercio equo solidale. Tre mesi di iniziative che hanno premiato il Superhero che ha maggiormente realizzato eventi e sensibilizzato clienti e collaboratori: un’importante occasione per trasmettere i valori intrapresi da Carrefour a favore dell’ambiente e della società.

Scopri altre azioni