Scopri i nostri prodotti su carrefour.it earth icon Scegli il tuo paese logo enseigne Carrefour

Risultato della mia ricerca Risultato

Sito internazionale

Global

Siti nazionali

Le eccellenze del territorio Piemunto e Piemondina

Da Piemunto a Piemondina, Carrefour Italia è in prima linea in per valorizzare concretamente i prodotti identitari del Piemonte

Il progetto nasce con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze piemontesi come il riso e i prodotti lattiero caseari proveniente dalla filiera del Piemonte e lavorato in impianti collocati in Piemonte


Carrefour Italia valorizza l’eccellenza e la territorialità per offrire ai propri consumatori la possibilità di fare una scelta d’acquisto virtuosa. Da Piemunto a Piemondina, Carrefour Italia è in prima linea in per valorizzare concretamente i prodotti identitari del Piemonte.
Il progetto “Piemunto”, promosso dall’Assessore regionale all’agricoltura Giorgio Ferrero, è dedicato alla valorizzazione di oltre 170 prodotti a base di latte 100% piemontese. Con il marchio “Piemondina” invece sono valorizzate 72 referenze realizzate con riso 100% piemontese per la valorizzazione della filiera.


Per quale motivo?

Il progetto nasce con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze piemontesi come il riso e i prodotti lattiero caseari proveniente dalla filiera del Piemonte e lavorato in impianti collocati in Piemonte. Come Carrefour Italia crediamo molto nel valore della trasparenza e dell’informazione che, grazie a Piemunto e Piemondina, diventa volano per un fattivo contributo al tessuto economico del territorio che, attraverso la crescita dei produttori locali, ha la possibilità di mantenere vive tradizioni ed eccellenze.

 

Il progetto è veramente innovativo?

Si tratta di un progetto innovativo in quanto stiamo vivendo anni di profonda trasformazione culturale ed economica con grande impatto sul mondo dell’alimentare. In un mercato sempre più competitivo dove le differenti abitudini di consumo mettono ogni giorno alla prova i produttori di qualità che lavorano secondo modelli e tradizioni importanti da mantenere, la Grande Distribuzione deve mantenere lo sguardo rivolto all’eccellenza e alla territorialità per offrire ai propri consumatori la possibilità di fare una scelta d’acquisto virtuosa.

In cosa consiste il progetto?

Il progetto consiste nella valorizzazione delle eccellenze della filiera lattiero casearia e del riso piemontese. I brand Piemunto e Piemondina indicano rispettivamente gli oltre 170 prodotti a base di latte 100% piemontese e le oltre 72 referenze realizzate con riso 100% piemontese.

 

Scopri altre azioni