Scopri i nostri prodotti su carrefour.it earth icon Scegli il tuo paese logo enseigne Carrefour

Risultato della mia ricerca Risultato

Sito internazionale

Global

Siti nazionali

Act 8 Uova

Tutte le nostre uova provengono da galline non allevate in gabbia

Ci impegnamo ad escludere completamente dai nostri assortimenti le uova allevate in gabbia; la scelta riguarda sia le uova a marchio Carrefour, sia quelle vendute a marchio dei fornitori.

Cosa significa esattamente "Tutte le nostre uova provengono da galline non allevate in gabbia"?

L’allevamento di galline da uova può essere realizzato in quattro modi differenti

-in gabbia

- a terra

- all’aperto

- biologico

Carrefour si impegna ad escludere completamente dai propri assortimenti le uova allevate in gabbia; la scelta riguarda sia le uova a marchio Carrefour, sia quelle vendute a marchio dei fornitori.

 

Il progetto è innovativo?

Il tema del benessere delle galline ovaiole è un aspetto su cui tutti i paesi Carrefour si stanno impegnando a vari livelli; nel gruppo Carrefour, l'Italia è stato il primo Paese a prendere una posizione così ampia.

 

Quali sono i vostri prossimi progetti?

L’ulteriore obiettivo riguarda le condizioni degli allevamenti per la produzione delle uova utilizzate come ingrediente dei prodotti a marchio. Tutti i nuovi sviluppi di prodotti a marchio prevedono già il requisito minimo di uova da allevamenti a terra e stiamo lavorando alla progressiva sostituzione, nei prodotti già in assortimento. Un esempio: da settembre 2018 l’intera gamma delle paste fresche all’uovo, con o senza ripieno, a marchio Carrefour e Terre d’Italia, è prodotta utilizzando solo uova da allevamenti a terra.

 

In cosa consiste il progetto?

A fine 2016 Carrefour ha preso l’impegno formale di sospendere tutti gli approvvigionamenti di uova da galline allevate in gabbia, sostituendole con uova provenienti da allevamenti a terra o all’aperto. Questa decisione, che era già in atto da maggio 2014 per i prodotti a marchio Carrefour, è stata in tal modo estesa a tutte le uova vendute con marchi dei fornitori. L’iniziativa ha avuto un impatto immediato sull’assortimento dei punti di vendita diretti e sulle referenze acquistate  dagli imprenditori in affiliazione commerciale. Il progetto risponde alle sempre crescenti necessità di attenzione e di rassicurazione da parte dei clienti. L’attuale offerta di uova per i consumatori Carrefour  include prodotti Biologici, da allevamenti a terra e anche all’aperto: una scelta ampia e sostenibile, adatta alle esigenze di ogni cliente.

 

 

 

 

Scopri altre azioni