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ACT 44 Rinnovo Ipermercato Portogruaro

Inaugurazione Ipermercato a Portogruaro: nuova strategia aziendale incentrata sulla Transizione Alimentare.

Il nuovo format di Ipermercato semplifica l’esperienza d’acquisto. Tra le novità assolute, un’intera area dedicata alla Transizione Alimentare.

Cosa significa esattamente "Ipermercato dedicato alla Transizione Alimentare"?

Carrefour Italia ha inaugurato il rinnovato Ipermercato a Portogruaro, esempio della nuova strategia aziendale incentrata sulla Transizione Alimentare.
Il nuovo format di Ipermercato semplifica l’esperienza d’acquisto e risponde alle esigenze dei consumatori con una proposta incentrata su valori come il territorio, le filiere qualità, il biologico e la ristorazione.
Tra le novità assolute, un’intera area dedicata ai prodotti della Transizione Alimentare, asse strategico del piano Carrefour 2022: un cambiamento epocale e necessario che vede Carrefour protagonista indiscusso di questa trasformazione, impegnato nel guidare i propri consumatori, attraverso la proposta di azioni concrete e attività di sensibilizzazione, ad un consumo consapevole, responsabile e sostenibile.


Per quale motivo?

I principi fondamentali di Act for Food sono implementati nel nuovo modello di
Portogruaro, secondo la nuova strategia di azioni concrete, visibilmente comunicata anche
all’interno di tutta l’aria di vendita, a testimonianza dell’impegno di Carrefour Italia nel democratizzare i consumi e la qualità del cibo, rendendolo accessibile a tutti e rispondendo così alle sfide dell’alimentazione e alle nuove aspettative dei consumatori.


Il progetto è veramente innovativo?

Il modello applicato a Portogruaro prevede un innovativo percorso cliente pensato in uno stile funzionale per rendere l’esperienza d’acquisto più semplice e veloce, offrendo oltre 20.000 referenze assortimentali, nuovi servizi e speciali corner dedicati, il punto vendita si estende su una superficie di oltre 5.000 mq.


In cosa consiste il progetto?

Cuore del punto vendita, la zona freschi con oltre 2.400 referenze, che riesce ad esplodere al meglio i valori e le caratteristiche intrinseche di questo piano di trasformazione. Inoltre, forte rilevanza viene data anche ai prodotti biologici, a km0 e quelli a marca propria, punta di diamante della qualità alimentare accessibile. Con l’obbiettivo di valorizzare la forte vicinanza con il territorio ed il legame ai suoi piccoli e medi produttori, propone anche una selezione dei prodotti di oltre 100 fornitori locali, riservando loro spazi dedicati ove poter proporre quotidiane degustazioni delle proprie produzioni.
Importante elemento distintivo, una nuova zona ristoro in cui è presente anche un Pasta Corner Barilla, primo esempio di un innovativo concept ristorativo basato sul piatto più amato dagli italiani all’interno di un ipermercato: il progetto di somministrazione “Eat-In” sulla pasta è stato sviluppato in collaborazione con Barilla, azienda leader nelle categorie pasta e sughi, attraverso l’implementazione di propri prodotti, menù e tecnologie studiati per la ristorazione.

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