Scopri i nostri prodotti su carrefour.it earth icon Scegli il tuo paese logo enseigne Carrefour

Risultato della mia ricerca Risultato

Sito internazionale

Global

Siti nazionali

ACT 42 Lancio nuovo prodotto: hamburger gourmet Terre d'Italia

Hamburger gourmet Terre d'Italia

Terre d'Italia presenta una specialità ricercata e gourmet: l'hamburger della razza Marchigiana

Perché l’Hamburger di Marchigiana?

Terre d’Italia è riuscita, con la scelta di tagli nobili e selezionati di carni di razze autoctone italiane e con accurate ricettazioni, a trasformare l’hamburger in un prodotto molto ricercato e gourmet, con un successo di pubblico senza precedenti.

Terre d’Italia presenta oggi un’altra specialità di hamburger, quello di Marchigiana, che si affianca all’Hamburger di Chianina e di Piemontese, con l’obiettivo di eguagliare questo successo.

 

Qual è l’origine della Razza Marchigiana?

Nel XIX secolo, alcuni allevatori marchigiani incrociarono bovine di Razza Podolica con tori di Chianina e Romagnola, per migliorare l'attitudine alla produzione di carne.

Ottennero così la Razza Marchigiana, oggi protetta dall'IGP “Vitellone Bianco dell'Appennino Centrale" che prevede che i capi siano nati e allevati in Italia Centrale e seguano un'alimentazione a base di foraggi dei prati e dei pascoli dell'areale di produzione.

Il risultato è una carne tenera, marezzata, ricca di sapore. Questo hamburger è ottenuto con tagli selezionati di carne di Marchigiana, opportunamente frollati e ricettati con ingredienti di qualità.

 

Quali sono le caratteristiche dell’Hamburger di Marchigiana Terre d’Italia?

L’Hamburger di Marchigiana Terre d’Italia è composto per l’85% da tagli nobili di Carne di Marchigiana "Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP", con una piccola aggiunta di Pecorino Romano DOP che conferisce un gusto piu’ deciso e caratterizzante del prodotto. 

L’hamburger può essere cotto su una piastra o una padella antiaderente, senza aggiungere sale. Portare ad alta temperatura la superficie di cottura e cuocere 2 minuti per parte. Successivamente proseguire la cottura per alcuni minuti, secondo il gusto (più o meno cotto), girando più volte l’hamburger.

 

 

Scopri altre azioni