Scopri i nostri prodotti su carrefour.it earth icon Scegli il tuo paese logo enseigne Carrefour

Risultato della mia ricerca Risultato

Sito internazionale

Global

Siti nazionali

Act 4 Terre d’Italia: i prodotti della tradizione italiana

Con Terre D'Italia ti offriamo più di 380 prodotti della tradizione regionale italiana

Con i prodotti Terre D'Italia vogliamo offrire a tutti i food lovers le migliori eccellence enogastronomiche della tradizione alimentare italiana

Cos'è “Terre d’Italia”?
Terre d’Italia rappresenta la marca premium di riferimento per tutti i food lovers che ricercano un prodotto autenticamente tipico, un viaggio all’origine del gusto che sappia valorizzare le migliori tradizioni della produzione alimentare italiana.

 

Qual è la filosofia alla base di Terre d'Italia?

Le referenze Terre d'Italia hanno come riferimento prodotti tipici/tradizionali agroalimentari regionali, rispettosi della tradizione per disciplinare (IGP, DOP, PAT), per ricetta e metodi di lavorazione consolidate nel tempo, almeno da 25 anni. Il parco fornitori di Terre d'Italia è costituito principalmente da piccole realtà produttive ubicate nella territorio di origine del prodotto, con l'obiettivo di salvaguardare, valorizzare e preservare nel tempo il carattere artigianale o semi industriale del processo produttivo. Queste realtà produttive consentono di tramandare e garantire la storia del prodotto e della tradizione alimentare italiana: 

 

 

Qual è la nostra sfida?
Entro il 2019 è previsto il lancio di 50 nuovi prodotti Terre d’Italia per far scoprire sempre di più ai nostri clienti le migliori eccellenze gastronomiche delle nostre regioni, raccontate attraverso la loro storia, le origini, il territorio e la tradizione.

 

Perchè le nostre promesse sono concrete?
Più di 450 prodotti in assortimento e di 160 fornitori presenti in tutte le 20 regioni d’Italia; Terre d’Italia è presente in oltre 30 categorie merceologiche diverse.
La selezione e la scelta dei fornitori, eseguita in collaborazione con Assicurazione Qualità, viene formalizzata e garantita dalla stesura di un capitolato tecnico che definisce le caratteristiche qualitative del prodotto. Terre d'Italia privilegia all’interno delle sue ricettazioni l’utilizzo di materie prime di origine italiana in particolare per gli ingredienti primari che caratterizzano il prodotto.


 

Scopri altre azioni