Scopri i nostri prodotti su carrefour.it earth icon Scegli il tuo paese logo enseigne Carrefour

Risultato della mia ricerca Risultato

Sito internazionale

Global

Siti nazionali

I nostri impegni

I nostri impegni

La nostra ambizione è diventare il leader mondiale della transizione alimentare per tutti, offrendo ai nostri 13 milioni di clienti ogni giorno e ovunque, cibo di qualità, sano, e a prezzi ragionevoli.

Per raggiungere questo obiettivo, stiamo lanciando ACT FOR FOOD, un programma globale al servizio del mangiare bene, del gusto e della qualità.

A livello Gruppo, è stato anche istituito un comitato di orientamento alimentare*, un organo esterno ed indipendente, composto da esperti in ambiti chiave di questo percorso di cambiamento.

Le nostre abitudini alimentari stanno cambiando. Ciò influenza profondamente le nostre modalità di produzione e di rifornimento.

Scegliere prodotti freschi, rifornirsi localmente, sviluppare prodotti biologici, padroneggiare la qualità attraverso i prodotti Carrefour, formare gradualmente i dipendenti su questi temi, preservare la biodiversità incoraggiando pratiche responsabili, questi sono i nostri forti impegni.

 

Rafforzare i nostri legami con i produttori

  • Carrefour Italia si impegna nello sviluppo dell'agroecologia, per ridurre o addirittura eliminare l'uso di pesticidi promuovendo la biodeiversità grazie ai prodotti di Filiera Qualità Carrefour.

464 464

Filiere Qualità Carrefour nel mondo e quasi 25.000 produttori partner in tutto il mondo

 

In Italia si contano 46 filiere (88 contratti di filiera) e 9.300 produttori associati

Promuovere le produzioni nazionali e locali

In Italia, oltre l'84% dei prodotti alimentari a marchio Carrefour proviene da produttorinazionali. Sono oltre 1.000 i produttori locali

 

Democratizzare il biologico

  • Oltre 9.000 articoli Bio all'interno del Gruppo: in Italia se ne contano oltre 200
  • Lancio della linea di prodotti Carrefour BIO nel 2002 in Italia

Le specifiche più esigenti del mercato

  • Abolizione di tutte le sostanze controverse
  • Il 100% di polli, trote, branzino, orata e salmonedi Filiera qualità Carrefour viene alimentato senza OGM
  • Un'offerta condivisa con i nostri clienti, con oltre 32.000 consumatori coinvolti nel 2017 nella verifica dei prodotti a marchio Impegno mondiale nel ridurre la quantità degli imballaggi dei prodotti a marchio Carrefour entro il 2020.
  • Abolizione degli additivi e delle sostanze controverse
  • Sviluppo di Filiere Animali allevati senza uso di antibiotici (pollo allevato all'aperto, salmone) o filiere vegetali senza trattamenti chimici post raccolta
  • 100% dei polli, orate, branzini, trote e salmone Filiera Qualità Carrefour sono alimentati senza OGM

Garantire la sicurezza e la tracciabilità dei prodotti alimentari

  • Rafforzare la sicurezza alimentare nel mondo
  • Il 100% dei siti di produzione dei prodotti a marchio Carrefour è certificato o verificato
  • Anche in Italia, abbiamo già implementato la tecnologia blockchain nella filiera del pollo allevato all’aperto. Applicheremo la tecnologia di tracciabilità ad altre filiere, come ad esempio quella degli agrumi nella Filiere Qualità

50000 50000

Oltre 50.000 prodotti analizzati dal 2017

 

Più di 26.000 analisi nel 2017 a garanzia della qualità dei prodotti venduti in Carrefour in Italia

La transizione alimentare sta anche prendendo in considerazione questi nuovi usi nel modo di accedere ai nostri prodotti, acquistando in negozio, ritirandoli al drive, consegnandoli ovunque e sempre.

 

Carrefour.it consegna in oltre 700 CAP di 14 regioni italiane

 

- a partire da 3 ore dalla conferma dell'ordine, 7/7 e fino alle 22:00 - ritiro in Punto Vendita e Drive a partire da 1 ora dalla conferma dell'ordine

-offriamo oltre 230 prodotti Carrefour Bio e 300 Terre d'Italia

-oltre 40.000 articoli alimentari, per la cura della casa e della persona e 10.000 articoli per la casa, elettronica e giochi

-complessivamente il 44% di prodotti che rispettano i trend emergenti di consumo e/o gli stili di vita

La transizione alimentare è una trasformazione che coinvolge anche il mondo della produzione agricola e industriale, i nostri collaboratori, le istituzioni  locali, ed i consumatori: siamo tutti attori di questo cambiamento.

È per questo motivo che lavoriamo per rafforzare le partnership tra tutte le parti coinvolte .

ci impegniamo a coinvolgere attivamente i nostri clienti.

Formare i collaboratori e sensibilizzare i clienti

  •  In Italia nel corso del 2019 raddoppieremo il numero di dipendenti formati sui prodotti freschi e conoscenza dei nuovi trend alimentari
  • Le nostre scuole di formazione mestiere erogano ogni anno oltre 45000 ore di formazione per preparare gli specialisti dei nostri reparti freschi
  • Abbiamo preparato e formato gli Ambasciatori di ACT for FOOD presenti in ogni Punto Vendita, che organizzano e preparano eventi locali legati al tema del cibo
  • Sviluppiamo una serie di "Educational video" visibili nei reparti freschi e sulle nostre piattaforme dei punti Vendita che raccontano l'origine dei nostri prodotti ai nostri clienti e dipendenti
  • Abbiamo creato un'aula di formazione mobile denominata "Camper ACT for FOOD" in tour sulla rete vendita per formare e allineare i nostri collaboratori sulle strategie aziendali

Lotta allo spreco:

  • 100% di imballaggi riciclabili e riutilizzabili o compostabili al 100% per i prodotti Carrefour nel mondo entro il 2025

Carrefour, un commerciante solidale

  • Nel 2017 la Fondazione Carrefour ha finanziato progetti per la conservazione della biodiversità, aiuti umanitari di emergenza e cibo solidale in tutto il mondo per 6,3 milioni di euro

     

  • In Italia abbiamo donato 917 tonnellate di prodotti

164000000 164000000

La Fondazione Carrefour ha donato 164 milioni di pasti nel 2017.